Cos'è il 730 precompilato?

pulsante Il modello 730 precompilato è stato introdotto dal D.lgs “Semplificazioni” n. 175 del 21 novembre 2014. Messo a disposizione dei contribuenti entro il 15 aprile di ogni anno (quest’anno, cadendo il 15 aprile di domenica, la scadenza slitta al 16), coinvolge lavoratori pubblici, dipendenti e pensionati. Si tratta di una dichiarazione predisposta dall’Agenzia delle Entrate che contiene già diversi dati del contribuente. È scaricabile unicamente dal sito dell'Agenzia delle EntrateNON viene spedita a casa per posta, né viene inoltrata per e-mail.


Compilare il 730/2018

Con l’Agenzia delle Entrate

I lavoratori pubblici, dipendenti e pensionati:
  • possono accedere, tramite richiesta di PIN rilasciato dall’Agenzia delle Entrate, all’area telematica Fisconline;
  • possono utilizzare la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o identità SPID;
  • possono utilizzare le credenziali rilasciate dall’INPS o dalla Guardia di Finanza o dal sistema informativo di gestione e amministrazione del personale della Pubblica Amministrazione (NoiPA), gestito dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Tali modalità sono valide anche per quei soggetti (ad esempio i genitori) tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi per conto di persone legalmente incapaci, compresi i minori, recandosi personalmente presso un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate, ed esibendo la documentazione che attesti la propria condizione di tutore.


Con CAF ACLI, presso i nostri uffici

Prenota un appuntamento presso la sede CAF ACLI a te più vicina: potrai così modificare il tuo Modello 730/2018 affidandoti alla nostra esperienza e delegandoci la responsabilità per gli eventuali errori commessi.
Per rivolgersi al CAF ACLI è necessario compilare un modulo di delega ai fini del visto di conformità.


Online con CAF ACLI!

Il servizio 730online di CAF ACLI è pensato apposta per chi vuole gestire tutto da casa senza recarsi di persona presso i nostri uffici. La piattaforma consente in pratica di compilare il 730 con l’assistenza di uno dei nostri esperti fiscali per chi vuole gestire tutto online senza recarsi presso i nostri uffici. La piattaforma consente in pratica di compilare il 730 con l’assistenza di uno dei nostri esperti fiscali. Vai sul sito www.il730.online, registrati e ottieni l’assistenza dei nostri esperti.

Costo fisso del servizio: 39.00 euro, pagamento con carta di credito!


ATTENZIONE!
I contribuenti che già in occasione della dichiarazione precompilata 2017 (redditi 2016) hanno firmato la delega per la dichiarazione precompilata 2018 (redditi 2017) non dovranno presentare alcun modulo.

PRENOTA APPUNTAMENTO








pulsante
APRI E SCOPRI